Sistemi di aspirazione e filtrazione per l’industria Automobilistica

L’industria automobilistica (o automotive) come quasi tutte le realtà industriali ingloba al suo interno diversi processi e lavorazioni che necessitano di impianti e macchinari per l’aspirazione, la filtrazione e la depurazione dell’aria.
A seconda dell’applicazione è possibile prevedere prodotti e macchinari per l’aspirazione e la depurazione dell’aria da agenti inquinanti in modo da proteggere la salute dei lavoratori e ridurre l’impatto ambientale.

Sistemi di aspirazione per applicazioni specifiche

I processi e le lavorazioni dell’industria automobilistica, industria metalmeccanica per eccellenza, necessitano di una serie di accorgimenti in ambito aspirazione, filtrazione e depurazione dell’aria poiché si è in presenza di utilizzo solventi, processi di stampaggio lamierati, processi di manipolazione dei tessuti in ambito selleria o, ancora, durante le operazioni di assemblaggio componenti.
Negli anni, in AirbravoTM, abbiamo analizzato a fondo le necessità di questo settore, offrendo soluzioni specifiche a primarie aziende automobilistiche italiane ed estere che hanno installato i nostri bracci aspiranti all’interno di aree di produzione come reparti di montaggio/assemblaggio e zone di stampaggio per citarne alcune.
Scegliendo all’interno della vasta gamma di bracci aspiranti e macchine filtranti AirbravoTM, è possibile soddisfare ogni tipo di esigenza progettando soluzioni su misura laddove non sia possibile utilizzare le macchine standard per l’aspirazione e la filtrazione industriale di fumi, polveri, vapori, gas e tutte le tipologie di inquinanti.

Bracci aspiranti Alte Temperature per le sale prova motori

Molto importante all’interno dell’industria automobilistica è l’impiego dei bracci aspiranti 4-Pro per Alte Temperature, principalmente adoperati per l’aspirazione di fumi all’interno delle sale prova motori.